7 febbraio 2022


Sono 2 anni che conviviamo con il Covid, ma ora finalmente sembra che ci stiamo avviando verso un superamento, crediamo e speriamo definitivo!

Oltre a tutto quanto già sappiamo, l’emergenza sanitaria però ha generato anche un’emergenza psicologica che ha prodotto disagi a tutti. Sono molte le ricerche che dimostrano l’aumento del disturbo da stress post traumatico, perché quello che è successo ha avuto un grande impatto sulla vita personale, sulla percezione di sé, sulla relazione con gli altri, sul rapporto con il cibo, con lo studio, con il lavoro.


Secondo uno studio del Dipartimento di Scienze Biomediche di Humanitas University, 1 persona su 5 ha notato un peggioramento dei rapporti con il proprio partner, 1 persona su 2 sente più la fatica durante il lavoro e 7 studenti su 10 dichiarano un calo della concentrazione nello studio.

Viviamo anche un senso di incertezza, che ci porta a fare domande esistenziali tra cui “Perché dovrei lavorare, perché dovrei studiare, perché dovrei progettare il futuro se tutto sembra così precario?”


Noi di Yoga Space non vogliamo sostituirci a tutte quelle figure ed organi preposti al supporto psicologico, siano essi privati o pubblici. Vogliamo soltanto fare la nostra parte sottolineando come lo Yoga sia universalmente riconosciuto come un autorevole strumento anche e soprattutto per questo tipo di disagi.


Tutta la comunità scientifica converge ormai sul fatto che l’esercizio fisico posturale, abbinato alla respirazione ed alla meditazione contribuisca al superamento delle patologie sopra citate.


A questo proposito inoltriamo un documento video nel quale viene raccolta la testimonianza del Presidente del Policlinico di Milano di Medicina Interna, Professor Montano, nonché Presidente della Federazione Europea di Medicina Interna, che in tempi non sospetti (pre Covid) ribadisce quanto lo Yoga possa creare indubbi benefici.


Noi che ne abbiamo fatto una questione di studio, applicazione, competenza e passione quotidiana siamo molto felici di starvi accanto, per risorgere insieme verso una nuova luce!

Venerdi 7 gennaio 2022


◼️ SOSPENSIONE LEZIONI IN PRESENZA FINO A DOMENICA 30 GENNAIO 2022


Cari praticanti,

abbiamo deciso di prolungare la sospensione delle attività in presenza fino al 30 Gennaio 2022.

L’attuale stato dei contagi da Omicron, i nuovi picchi delle prossime settimane, la ripresa della scuola in presenza, la bassa incidenza delle terze dosi e l’attesa dei risultati che daranno i nuovi provvedimenti governativi impone la prudenza anche nell’esercizio della pratica yoga in presenza.


Ormai è da molto tempo che ci conosciamo. Sapete bene il nostro modo di proporre yoga, di stare insieme, di crescere nella salute e nel benessere. Avete sperimentato di persona la nostra attenzione in studio a tutte le misure di sicurezza, di prevenzione e protezione.


Lo yoga è la nostra passione, la nostra vita, il nostro modo di essere sempre in equilibrio con noi stessi. Condividerlo con voi è essenziale. Per questo vi invitiamo a seguirci online, in diretta ed in differita con lezioni, classi, momenti di vita, tutti i giorni.


Un caro abbraccio, con il cuore da parte di tutto il Team YogaSpace!

Giacomo, Martina, Marco, Annachiara, Ileana, Sara, Silvia, Viviana, Paola, Martina L., Francesca, Gert, Cristina, Roberta, Chiara, Rossella, Cinzia, Benedetta, Michela, Lorenzo, Mariangels.



Regole organizzative

Tutti i praticanti con Abbonamento Full attivo che seguiranno le lezioni online in diretta via Zoom, vedranno i loro abbonamenti allungarsi di 15 giorni (la metà del periodo di chiusura studi).

Chi invece non intenderà seguire le lezioni online vedrà prorogata la scadenza del suo abbonamento di 30 giorni.

I titolari di Pacchetti Crediti potranno usare i loro crediti per partecipare o meno alle lezioni online in diretta Zoom o in differita Replay.



Lunedi 27 dicembre 2021


◼️ SOSPENSIONE LEZIONI IN PRESENZA DAL 28/12 AL 9/01/2022


Da martedì 28 dicembre le nostre lezioni in presenza sono sospese fino a domenica 9 gennaio 2022 compresa.

Rimarranno attive le lezioni in diretta online via Zoom e in differita via Replay.


Abbiamo fatto della sicurezza un nostro punto fermo sin dall’inizio della pandemia, adottando tutte le misure dì prevenzione e protezione contenute nelle linee guida governative. Ne abbiamo aggiunte altre in autonomia, ora vogliamo proseguire in questa direzione.


Ci muove il desiderio dì protezione e cura verso tutti voi e verso il nostro Team insegnanti.

Insieme abbiamo creato relazioni dì valore nel tempo, grazie a questa meravigliosa pratica che e’ lo yoga ed insieme a voi vogliamo preservarle!


Confidiamo sulla vostra comprensione, come sempre abbiamo confidato sulla vostra vicinanza!

Ed allora, da cuore a cuore, vi aspettiamo online da domani! 

E da lunedì 10 gennaio 2022 anche in presenza!



◼️ OBBLIGO SUPER GREEN PASS

Con il nuovo DECRETO-LEGGE 23 dicembre  2021, a partire dal 10 Gennaio 2022 l'accesso in studio sarà riservato solo con il SUPER GREEN PASS (guariti da Covid o vaccinati). 

Non potranno più accedere in studio i titolari di GREEN PASS (con tampone).


◼️ OBBLIGO GREEN PASS

Con il nuovo DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 (GU n.175 del 23-7-2021) a partire dal 6 Agosto entrano in vigore le regole sul Green Pass.

Per palestre e centri yoga è stato introdotto l'obbligo del GREEN PASS per l'accesso in presenza al chiuso. Pena sanzioni amministrative e penali.



◼️ COSA CAMBIA

Soltanto i praticanti muniti di Green Pass potranno prenotare ed accedere alle lezioni in presenza in studio.

Una volta in studio il personale Yoga Space, mediante l'uso  dell'App "VerificaC19" (istituita dal Ministero della Salute), verificherà l'effettiva validità del Green Pass del praticante scansionando il suo Qr Code (che può essere esibito in modalità cartacea o digitale) (tempo di lettura: 5 secondi).

Potranno accedere soltanto coloro che avranno la certificazione valida e coloro i quali presenteranno certificato medico di esenzione al vaccino da parte del medico.



◼️  PRIVACY

Nessuno avrà accesso ai dati sensibili dei praticanti

Il personale addetto Yoga Space, attraverso l'App  "VerificaC19" vedrà soltanto  questa informazione: "certificato valido/non valido" (oltre al nome/cognome e data di nascita del praticante)

L' App non memorizzerà alcun dato sensibile del praticante, ma si limiterà a collegarsi con il data base centrale del Ministero della Salute e restituirà l'esito della lettura del Qr code.

Il personale addetto Yoga Space è deputato al controllo del Green Pass, come previsto dal decreto legge suddetto  e dietro lettera di incarico sottoscritta con l'Azienda.



◼️ CHI NON HA IL GREEN PASS

Chi non ha ancora il Green Pass o non è intenzionato ad averlo, al momento può seguire le lezioni in diretta online via Zoom, registrate via Zoom Replay, on demand via Web Tv.



Yoga Space accoglie con favore questa provvedimento di legge che mira a tutelare la sicurezza personale e quella altrui anche in ambito yoga. Tutto  il personale addetto Yoga Space sarà quotidianamente monitorato alla stessa stregua dei praticanti, con le modalità sopra descritte.


Condividiamo il messaggio del nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, "La vaccinazione è un dovere morale e civico....è il virus che limita le libertà, non le regole"



Share by: