Masterclass Pilates Reformer "Springs&Belt"
DESCRIZIONE
Preparati a scoprire la potenza e la fluidità del movimento a spirale, esplorando come il corpo può muoversi nello spazio con controllo, eleganza ed energia.
Questa esperienza unica sulla "Reformer con Tower " che si concentrerà sul core, la forza funzionale, il controllo posturale e l’equilibrio dinamico.
La masterclass è suddivisa in due parti complementari:
- Parte 1 – Belt: utilizzeremo la cintura per creare un sostegno costante, che guiderà il corpo a trovare la giusta attivazione muscolare e la fluidità del gesto, migliorando la percezione dell’allineamento e la consapevolezza del movimento.
- Parte 2 – Straps: lavoreremo con le cinghie per stimolare e rinforzare la muscolatura total body, migliorando coordinazione, stabilità e mobilità, con particolare attenzione all’integrazione dei principi del Pilates.
Un allenamento che fonde tradizione e innovazione, ispirandosi ai concetti di “Centrology” e “Balance”, per portare la pratica a un livello superiore.
A chi è rivolto: ideale per chi pratica già Pilates o Yoga, o possiede una buona conoscenza del movimento e desidera sperimentare un approccio diverso, creativo e profondamente efficace.
SCHEDA
Titolo :
Masterclass Pilates Reformer "Springs & Belt"
Conducono:
Marcella Toscani e Fanny Ravasio
Giorno: sabato 25 ottobre
Orario: dalle h15,30 alle h17
Dove: in presenza, in Sala Academy
Indirizzo: via Palma il Vecchio 12, Bergamo
Parcheggio: privato gratuito antistante la sala
Capienza: max 16 persone
Consigliato: a chi ha già frequentato pilates in passato
Costo: 30€
COSTO
◼️ 30€
- Acquista con carta di credito o Paypal
- Acquista con bonifico:
IBAN: IT41E0306909606100000146264
Banca: Intesa San Paolo
Beneficiario: Studio Yoga dinamico ssdrl
Causale: Springs&Belt
- Acquista in studio:
con carta o contanti
PRENOTAZIONI
Due opzioni:
- se siete "iscritti Yogaspace" potete inserire la vostra prenotazione con codice: yogaspace (zero crediti)
- se siete "nuovi utenti", inseriamo noi la vostra prenotazione una volta acquisito il pagamento.
MARCELLA TOSCANI
Accanto alla mia professione di visual designer, da più di 10 anni pratico e insegno Pilates con passione.
Mi sono avvicinata a questa disciplina dopo essere passata dal fitness e da una breve esperienza yoga, che mi insegnò la ricerca dell’equilibrio fisico e mentale.
Lo sport e il movimento sono sempre stati fondamentali nella mia vita, divenendo sempre più importanti e basilari per il mio benessere psico-fisico. Così iniziai a insegnare aerobica e step mentre frequentavo l’università, per poi continuare fino ad oggi con corsi fitness per il mantenimento e il rafforzamento muscolare.
È con il Pilates che ho raggiunto la consapevolezza del vero significato del movimento nello spazio, della centratura, del “sapersi ascoltare” per poter migliorare la propria postura. Ho imparato a respirare in modo armonico e con la pratica della disciplina sono riuscita a raggiungere livelli di controllo e precisione tali da farmi appassionare sempre di più, lavorando su stabilità e flessibilità, forza e armonia.
Ciò che amo del Pilates é non solo la capacità di alleviare i piccoli dolori posturali dovuti alla vita di tutti giorni o a cattive abitudini, ma soprattutto la capacità di andare oltre, ascoltandosi e lavorando su respiro, coordinazione e mobilità per raggiungere ciascuno il proprio equilibrio nello spazio.
La mia é una formazione continua, alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi input, approfondendo le mie conoscenze verso una visione olistica della persona.
Mi piace mettere creatività in ogni lezione, rendere ogni sessione sempre differente dall’altra, proprio come ognuno di noi é diverso ogni giorno, ogni minuto che passa. Cerco di creare lo svolgersi in un flusso continuo, senza interruzioni, passando da una posizione all’altra con grazia e fluidità in modo da muoversi nello spazio in modo armonico, con percezione e controllo di sé.
FANNY RAVASIO
La mia passione per il movimento del corpo è sempre stata presente fin da bambina, quando ho
iniziato a frequentare dapprima la scuola di danza classica, poi moderna e da adulta latino americano.
Mi sono diplomata in Massofisioterapia, ma mancava qualcosa e ho ricercato le discipline olistiche e subito me ne sono innamorata, perché univano alla conoscenza del corpo anche la parte sottile, quella energetica emozionale.
Così ho intrapreso lo studio e la formazione di terapista Craniosacrale e successivamente la
formazione di Shiatsu.
Lavorando ho notato che le persone traevano benefici si dei benefici, ma questi non sempre erano così duraturi. Forse avevano bisogno di un lavoro personalizzato, costante e consapevole mettendosi in gioco in prima persona , ascoltandosi scoprendo le abitudini, atteggiamenti disarmonici e non funzionali per il loro benessere psicofisico.
Da qui sono arrivata alla disciplina Pilates ...Meraviglia!
Esercizi corporei abbinati al respiro erano la chiave di accesso per disattivare memorie corporee viziate e scendendo più in profondità produceva un effetto calmante e di pulizia nella psiche. Ma la ricerca sulle connessioni mente, corpo e spirito è sempre presente ed è in continua evoluzione.
Ed ogni giorno mi sorprendo come siamo meravigliosi!
Per info:
- cell 333 6401713
- mail infobg@yogaspace.it